Friday, December 5, 2014

Le 7 meraviglie dell'Oceania

Quali sono le 7 meraviglie dell'Oceania?
Sono state nominate 7 meraviglie del mondo antico, 7 meraviglie del mondo moderno, 7 meraviglie dei mari, del mondo naturale e perfino 7 meraviglie del Sistema Solare, ma ancora nessun sito o organizzazione ha mai pensato di nominare le 7 meraviglie del Pacifico del Sud.

In questo portale ho deciso di pubblicare quella che è la mia personale lista di 7 meraviglie dell'Oceania, e ad ognuna di esse sarà dedicato un articolo tra questo mese e il nuovo anno.
In attesa di selezionare le meraviglie natrualistiche, iniziamo con le meraviglie costruite dai popoli che abitano gli sperduti arcipelaghi del Pacifico. Pur consapevole che nessuna di loro avrà l'imponenza del Cristo Redentore di Rio o la magnificenza del Colosseo, ritengo che anche le meraviglie l'Oceania abbiano diritto ad un loro spazio nel mare del web.

1) I Moai dell'Isola di Pasqua: le misteriose statue, alte fino a 20 metri, disseminate in una solitaria isola del Pacifico sud-orientale.

Moai

2) Le rovine di Nan Madol a Pohnpei, Stati Federati di Micronesia: La "Venezia del Pacifico", una città abbandonata un tempo all'avanguardia, temuta e oggi, secondo gli abitanti di Pohnpei, infestata.

3) Il tempio della religione Bahai a Upolu, Samoa: Un tempio immerso nella natura di Upolu per i seguaci di una piccola religione dell'uguaglianza fondata a metà '800 e ora diffusa in tutti i continenti.

Tempio Bahai
Clicca QUI per saperne di più

4) I siti archeologici delle Isole Marchesi, Polinesia Francese: Templi, bassorilievi e imponenti statue di pietra: addentratevi nelle foreste delle selvagge Isole Marchesi, in Polinesia, e non rimarrete delusi.

5) La città perduta di Lelu, Isola di Kosrae, Stati Federati di Micronesia: Un altro sito archeologico della Micronesia, un'altra misteriosa città abbandonata, con mura imponenti e formazioni piramidali per ospitare le salme dei nobili, esattamente come nell'Antico Egitto.

6) Le Rai o Stone Money di Yap, Stati Federati di Micronesia: Enormi pietre circolari utilizzate dalle famiglie e dai villaggi dell'Isola di Yap per simboleggiare il loro potere. Sono le monete più grandi mai concepite.

Yap Stone Money

7) La flotta giapponese affondata nella laguna di Chuuk, Stati Federati di Micronesia: Ancora dalla Micronesia un'altra meraviglia dell'Oceania, la flotta perduta dell'Impero Nipponico, affondata durante la seconda guerra mondiale, che ora domina il paesaggio sottomarino dell'Isola di Chuuk con le sue navi, le sue mitragliatrici e anche i resti degli ultimi giapponesi rimasti a difendere questo baluardo nel mezzo dell'oceano.

No comments:

Post a Comment

Che ne pensi? Lascia un commento! PLEASE DON'T POST SPAM.